Le 7 forme del corpo maschile, a quale appartieni?


16 Marzo 2015


Le 7 forme del corpo maschili più ricorrenti e alle quali ogni uomo può cercare di identificarsi, alcune sono simili a quelle delle donne altre sono più varie, come la forma del corpo a trapezio o la forma del corpo tonda. Analizziamo insieme le diverse forme del corpo dell’uomo per capire a quale apparteniamo!

Le 7 forme del corpo umano maschile

Ogni forma del corpo maschile ha una caratteristica principale, che la contraddistingue, osservando le figure possiamo individuare le differenze tra le varie forme del corpo maschile più diffuse, per comprendere quale ci assomiglia di più!

forme corpo uomo

Come per le forme del corpo femminile, anche per l’uomo sono stati assegnati dei soprannomi.

Forma del corpo TRAPEZIO=MATTONE

Forma del corpo TRIANGOLO=PERA

Forma del corpo RETTANGOLO=FAGIOLINO

Forma del corpo TRIANGOLO INVERTITO=NACHO

Forma del corpo PROPORZIONATO=CETRIOLO

Forma del corpo TONDO=POMODORO

Forma del corpo CERCHIO=PUPAZZO DI NEVE

Ora cominciamo ad analizzare singolarmente ogni forma del corpo!

Forma del corpo trapezio-mattone

Nella forma del corpo TRAPEZIO-MATTONE, possiamo notare come la parte superiore, dalle spalle al bacino, sia ampia e ben piazzata.

Se pensi di far parte di questa categoria o vuoi approfondire continua a leggere qui: La forma del corpo TRAPEZIO-MATTONE

La forma del corpo triangolo-pera

Nella forma del corpo TRIANGOLO-PERA, possiamo notare come la parte centrale del corpo tende ad allargarsi e dunque ad accumulare grasso in questa zona.

 Se pesi di far parte a questa categoria o vuoi approfondire continua a leggere qui: La forma del corpo TRIANGOLO-PERA

La forma del corpo rettangolo-fagiolino

Nella forma del corpo RETTANGOLO-FAGIOLINO, il corpo appare longilineo e magro, ben squadrato, in genere chi ha questa forma del corpo è alto.

Se pensi di far parte a questa categoria o vuoi approfondire  continua a leggere qui: La forma del corpo RETTANGOLO-FAGIOLINO

La forma del corpo triangolo invertito-nacho

Nella forma del corpo TRIANGOLO INVERTITO- NACHO, possiamo notare come le spalle sono larghe e muscolose mentre il bacino è stretto e definito.

Se pensi di far parte a questa forma o vuoi approfondire continua a leggere qui: La forma del corpo TRIANGOLO INVERTITO-NACHO

La forma del corpo proporzionato-cetriolo

Nella forma del corpo PROPORZIONATO-CETRIOLO, il corpo appare ben proporzionato tra spalle e bacino, ed è in genere tonico e asciutto.

Se pensi di far parte a questa categoria o vuoi approfondire continua a leggere qui: La forma del corpo PROPORZIONATO-CETRIOLO

La forma del corpo tondo-pomodoro

Nella forma del corpo TONDO-POMODORO, possiamo notare come tutto il corpo è paffutello, infatti si tende ad ingrassare in maniera omogenea, dando così vita alla forma a pomodoro.

Se pensi di far parte a questa categoria o vuoi approfondire, continua a leggere qui: La forma del corpo TONDO-POMODORO

La forma del corpo cerchio-pupazzo di neve

Nella forma del corpo CERCHIO-PUPAZZO DI NEVE, la parte del corpo più evidente è la pancia, questa infatti è la prima che si ingrassa, anche se si è magri.

Se pensi di far parte a questa categoria o vuoi approfondire, continua a leggere qui: La forma del corpo CERCHIO-PUPAZZO DI NEVE