Come abbronzarsi subito: i segreti per un’abbronzatura perfetta


29 Aprile 2018


Come abbronzarsi subito? Nessuno vuole arrivare al mare bianco e con un colorito più simile a quello di un pupazzo di neve che a una modella di Victoria Secret. Insomma, tutti vogliamo avere un abbronzatura almeno accennata, già prima di arrivare al mare. Ma come riuscirci? E sopratutto come abbronzarsi subito, senza dover andare al mare o in piscina per mesi? Scopriamolo insieme! 

Come abbronzarsi velocemente: senza bruciare la pelle

come abbronzarsi subito

Per abbronzarsi velocemente e senza bruciarsi, bisogna innanzi tutto ricordarsi di utilizzare un’adeguata protezione solare. Infatti, i raggi UVA e UVB sono dannosi per la pelle e la rovinano irrimediabilmente. Anche se non ti ustioni, rischi comunque d’incorrere in problemi come: tumore alla pelle, macchie solari, invecchiamento della pelle.

Una buona protezione solare ti permette comunque di abbronzarti velocemente, ma al contempo riesce a proteggere la pelle dai raggi dannosi del sole. Non c’è bisogno della protezione 50 ( a meno che la tua pelle non sia bianca come il latte), ma puoi partire da una protezione 20, in questo modo ti abbronzerai ma senza alcun danno per la tua pelle.

Per accelerare il processo di abbronzatura, esistono delle creme solari protettive che contengono vitamine come il betacarotene, ideale per aumentare la produzione di melanina nella pelle e renderla così più scura dopo poche sedute.

Se desideri abbronzarti prima di andare al mare, non c’è bisogno di fare le lampade (che sono dannose per la pelle), ma puoi scegliere di prendere il sole anche sul balcone di casa, oppure se abiti al mare, puoi dedicarti un’ora ogni pomeriggio, sotto il sole.

In realtà, appena iniziano le belle giornate, potrai iniziarti ad abbronzare semplicemente camminando in città, anche durante le ore mattutine. In ogni caso, per stimolare la produzione di melanina e abbronzarti subito ci sono altre tecniche che puoi adottare. Eccone alcune!

Come abbronzarsi subito: i segreti per ottenere un’abbronzatura armoniosa

Per abbronzarti subito in pochi giorni al mare o in piscina, puoi adottare queste semplicissime tecniche:

1-Prendi il sole vicino all’acqua. L’acqua riflette i raggi del sole, in questo modo la loro intensità si raddoppia e ti abbronzerai più velocemente.

2-Mangia alimenti arancioni: tutto ciò che è naturalmente arancione come: albicocche, carote, zucca, pesche nettarine, nespole, arance, mandarini ecc…, contiene betacarotene, per questo motivo se si mangiano giornalmente è possibili stimolare la produzione di melanina e abbronzarsi più velocemente. Ad esempio puoi fare una centrifuga naturale alle carote e arancia, e berne uno o due bicchieri al giorno.

3-Idratazione: per permettere alla pelle di abbronzarsi in modo armonioso, devi idratarla! Se hai la pelle secca difficilmente riuscirai a idratarla e renderla morbida e pronta ai raggi solari. Quindi usa sempre una crema idratante corpo, e una per il viso, d’applicare la sera, in questo modo ti abbronzerai meglio e la pelle sarà anche più sana.

4-Scrub: per riuscire a migliorare la penetrazione del sole nella pelle, prima di andare al mare si consiglia di effettuare uno scrub che rimuova le cellule morte che sono sulla pelle! In questo modo potrai finalmente abbronzarti subito.!