Speedy Hair Maschera capelli Biopoint, funziona? Review, opinioni e consigli!


13 Marzo 2015
Valutazione
  • Speedy Hair Biopoint
4.5


Speedy Hair Maschera per capelli è una nuova maschera di Biopoint, che fa parte della linea Speedy Hair,  sviluppata appunto per far crescere i capelli più velocemente! Ma funziona? e come? Scopriamo insieme il suo inci e la sua efficacia.

Inci

Aqua • Cetearyl Alcohol • Glycerin Behentriminium ChlorideRubus Idaeus Leaf Cell Culture • Taurine • Arginine • Creatine • Hydrolized Corn protein • Glycine soja sterols • Glycine soja oil • Phospholipidis • GlycolipidsParfum Cetrimonium Chloride • Dicetyldimonium ChlorideIsopropyl AlcoholAmodimethiconePropylene Glycol • Trideceth-10 • Polyquaternium -10 • Citric AcidPhenoxyethanolImidazolidinyl ureaMethylparaben • Ethylparaben

Inci legenda

Rosso= pessimo

Arancio= non bene

Giallo= sopportabile

Verde= bene

La maggior parte dei suoi componenti è verde, poi abbiamo tre gialli e infine  la presenza di otto arancioni e due rossi,  dei quali fanno parte conservanti, emulsionanti, antischiuma, antistatici. Non è una maschera naturale, ma fortunatamente i primi ingredienti, ovvero quelli contenuti in quantità maggiori, non sono né rossi né arancioni.

Troviamo infatti all’interno di Speedy Hair:

Rubus idaeus leaf cell culture: ovvero l’estratto delle foglie del lampone ricco di tannini, vitamina C, flavonoidi e acidi organici, che donano proprietà vitaminizzanti, lenitive, antiossidanti e antiinfiammatorie ed inoltre stimolano il microcircolo.

Taurina: é un amminoacido, che si trova nei tessuti di molti animali e dell’uomo, in questo caso agisce prevenendo la caduta dei capelli, poiché si accumula nel bulbo, rendendolo forte e resistente.

Arginina: è un amminoacido che stimola la crescita dei capelli, poiché è precursore dell’ ossido di azoto, che una volta formato, apre i canali del calcio delle cellule e stimola e migliora la circolazione alla radice del capello, sollecitando dunque la crescita.

Creatina: è un amminoacido, che insieme agli altri contribuisce a rendere i capelli più forti e sani ed inoltre stimola la produzione di collagene.

Hydrolized corn protein: proteine del mais idrolizzate, che vantano proprietà idratanti e adatte al lavaggio di capelli secchi e sfibrati.

Glycine soja sterols: steroli di soia, che grazie alla grande quantità di amminoacidi, proteine, vitamine, acidi grassi insaturi e minerali contribuiscono sulla salute generale del capello.

Glycine soja oil: olio di soia, ricco di acidi grassi, che idrata e funge da vero e proprio balsamo, donando anche un effetto lisciante hai capelli.

 

Speedy Hair maschera

L’innovativa tecnologia Speedy Hair sviluppata dalla ricerca dei laboratori Biopoint in collaborazione con primari Istituti Universitari, risponde ad ogni donna che desidera veder crescere i propri capelli più velocemente che mai.”  (troviamo sulla confezione)

Infatti Speedy Hair, secondo il grafico riportato sulla confezione, che potrete consultare qui sotto, dovrebbe far crescere i capelli due volte più velocemente.

Tutto il Kit Speedy Hair, dedicato alla crescita dei capelli è composto da tre elementi:

Shampo, Maschera e Spray al costo di circa 7/10€ l’uno.

Mi concentrerò sugli effetti della maschera speedy hair, poiché non ho provato tutti e tre i prodotti in sinergia, ma soltanto la maschera, non per chissà quale motivo non ho provato tutti e tre i prodotti speedy hair, ma semplicemente, avevo finito la maschera per capelli e ho deciso di provare questa!

Utilizzo di Speedy Hair

Ho cominciato l’utilizzo della maschera Speedy Hair biopoint il 14 Dicembre 2014 e la mia ciocca di capelli davanti (presa da campione) misurava: 35 cm

Ho terminato la maschera dopo due mesi, utilizzandola in media due volte a settimana.

Dopo due mesi la mia ciocca davanti misurava: 39 cm (anche leggermente di più se consideriamo le punte finali sottili sottili)

Ho preso in esame la ciocca davanti perché è una delle parti più stressate dei capelli, si tocca spesso, si lega, si mette dietro le orecchie e poi era la più facile da rimisurare in seguito.

I miei capelli sono cresciuti di 4 cm circa, considerando che dovrebbero crescere da soli 2cm al mese, potrebbe sembrare una crescita naturale. Ma sappiamo tutti che non è cosi semplice e che spesso i capelli crescono, ma non riescono a prendere centimetri, perché si rovinano, specialmente se si formano doppie punte ed è qui che Speedy Hair entra in gioco, secondo me, ovvero stimolando la crescita ma anche proteggendo il capello, che dunque riesce a crescere! Il capello ha bisogno infatti di protezione, idratazione e continua cura per essere splendente, forte e sano, solo così riesce a crescere indisturbato. Con l’utilizzo di questa maschera Speedy Hair il capello viene aiutato a stare meglio e dunque a crescere di più.

Applicazione di Speedy Hair maschera capelli

La maschera Speedy Hair deve essere applicata sui capelli umidi, dopo aver fatto lo shampoo (che può essere lo stesso della linea Speedy Hair ), vi consiglio di tamponare i capelli e di applicare la maschera sul capello umido ma non zuppo, e di lasciarla in posa per una decina di minuti ( in questo modo sarà più efficace e verrà assorbita maggiormente dal capello), infine sciacquate e se lo avete applicate lo spray, altrimenti procedete all’asciugatura abituale.

Risultato: oltre alla crescita, comunque avvenuta dei capelli, vorrei elogiare altri pregi di questa maschera Speedy hair, che non lascerei in secondo piano:

– azione condizionante evidente, i capelli sono più disciplinati durante la fonatura

– facilità ad eseguire la messa in piega

– i capelli sono più lucidi

– morbidezza al tatto

– profumo avvolgente e piacevole di lampone, che rimane sui capelli per giorni

Concludendo, trovo questa maschera Speedy hair di piacevole utilizzo e come possiamo immaginare i miracoli non li fa, ma sostengo che contribuisca (come ogni buon prodotto) al miglioramento e al mantenimento del capello in buone condizioni, cosicché questo possa crescere più sano.

Ps: Nel caso di perdita di capelli, alopecia o altre problematiche, consiglio di utilizzare prodotti specifici per queste esigenze e di farsi consigliare da uno specialista.

 

Valutazione
  • Speedy Hair Biopoint
4.5