Il Kiwi aiuta ad eliminare la ritenzione idrica, i crampi e la pancia gonfia, scopriamo insieme i suoi benefici di bellezza!


14 Gennaio 2015


Il Kiwi è ricco di vitamina C e sali minerali, aiuta il nostro organismo a stare meglio ma sopratutto vediamo come può aiutarci nella nostra dieta grazie alle sue proprietà!

Il Kiwi è ormai reperibile facilmente in tutti i supermercati, vediamo di capire grazie a cosa questo frutto può aiutarci a farci sentire più belli!

Elementi contenuti nel Kiwi che ci fanno belli

Vitamina C Il kiwi è composto da una grande quantità di Vitamina C, che svolge un azione antiossidante, eliminando i radicali liberi, e rinforza il nostro sistema immunitario. Inoltre ricordiamoci che la vitamina c è ottima per mantenere la pelle elastica, tonica e giovane!

Fibre La presenza di fibre permettono al kiwi di dare un effetto lassativo e fungere dunque da regolatore intestinale, molto utile per chi soffre di stipsi e per chi in generale soffre di gonfiore, mangiando regolarmente il kiwi specialmente a colazione, faremmo in modo che il nostro intestino si regolarizzi e la nostra pancia apparirà più sgonfia e piatta! Inoltre le fibre svolgono un azione benefica riducendo  il colesterolo!

Potassio E’ il sale minerale più presente e combatte la ritenzione idrica, aiutando l’organismo ad eliminare l’acqua in eccesso, inoltre previene la formazione di crampi muscolari e quindi anche di acido lattico. Grazie alla presenza di arginina (amminoacido presente nel kiwi) che ha proprietà vasodilatatrici, in grado di stimolare la circolazione e il trasporto di nutrienti.

Il potassio oltre a ciò è utile a chi soffre di ipertensione e per per sconfiggere la stanchezza!

Calcio, Fosforo, Ferro, Magnesio Sono presenti in quantità minori ma contribuiscono a dare un azione anti-stress e a sostenere l’organismo in casi di stanchezza fisica e mentale.

Sono presenti inoltre:

Vitamina A, protegge gli occhi, Vitamina E, elimina i radicali liberi, Vitamina K, interviene nei processi di coagulazione del sangue e protegge le ossa, Beta carotene, precursore della vitamina A e ricco di pigmenti utili durante l’abbronzatura, Luteina, antiossidante ed insieme alla Zeaxantina protegge le cellule della retina.

Calorie: 50 Kal circa su 100 grammi

Consiglio

Provate ad introdurre i kiwi nella vostra dieta e vedrete i sui effetti benefici! Vi consiglio di consumarlo a colazione oppure come spuntino-merenda!

Inoltre il Kiwi sulla pelle è molto utile per le pelli acneiche e grasse, grazie all’elevata presenza di viamina c, e vitamina a, dando un effetto rinfrescante, purificante e astringente dei pori!