Maschera per capelli sfibrati con miele ed olio


13 Novembre 2014


Durante il cambio di stagione i nostri capelli hanno bisogno di sostegno, specialmente se sono sfibrati. La maschera, a base di miele ed olio d’oliva nutrirà i capelli e gli restituirà lucentezza. Questo impacco è utilizzato sin da tempi antichi e fa parte dei famosi “rimedi della nonna”, infatti è semplice da preparare e gli ingredienti sono di facile reperibilità! Cominciamo a preparare la nostra maschera per capelli sfibrati!

Preparazione

Prendete una ciotola e versate 4 cucchiaini di miele (1-2) (per capelli di media lunghezza, se invece avete i capelli molto lunghi o cortissimi aumentate o diminuite la dose rispettando la proporzione). Ora aggiungete tre cucchiaini d’olio d’oliva (3-4), mescolate il composto energicamente (5-6), fino a quando noterete che il miele e l’olio sono amalgamati (7) e la maschera risulterà opaca (8).

Applicazione

Vi consiglio di applicare la maschera con dei guanti, in modo che non vi si appiccichi tra le dita (9), applicate la maschera per i capelli sfibrati nelle punte (10) e nella parte centrale della capigliatura (11), abbondando nelle zone di più bisogno; infine raccogliete i capelli (13) e mettetevi una cuffia da doccia o della pellicola (12) (in questo modo la maschera verrà assorbita maggiormente, grazie al calore che si sviluppa sotto la cuffia). Tenete la maschera in posa minimo 30 min. e se avete tempo anche una o due ore.
Successivamente procedete con il lavaggio abituale dei capelli, passando lo shampoo bene, su tutta la capigliatura e massaggiando per togliere i residui di maschera.

Consiglio

E’ importante eseguire un buon lavaggio uniforme, altrimenti le ciocche che non  siete arrivate a lavare correttamente,  appariranno unte durante l’asciugatura.
Ricordate che questa maschera deve essere eseguita prima di lavare i capelli

Mettete una maglietta da casa o un asciugamano che vi protegga, durante l’applicazione.
Potete ripetere questa maschera anche una volta a settimana, specialmente se i capelli sono in un periodo, in cui sono particolarmente sfibrati!

Buona maschera!