Trucco occhi da gatta come ottenerlo con l’eyeliner! Guida passo passo!


24 Marzo 2018


Il trucco occhi da gatta è tra quelli più in voga specialmente se si desidera creare un make up perfetto per una serata speciale.

Questo trucco prevede la creazione con l’eyeliner, di un’ala o di una coda, in questo modo è possibile creare un effetto occhio da gatta in modo semplice e veloce. Basta conoscere qualche piccolo trucco per ottenere un trucco da gatta perfetto! Scopriamo insieme come riuscirci!

Trucco occhi da gatta: scegli il giusto eyeliner

Per avere il trucco occhi da gatta che desideri devi innanzi tutto scegliere l’eyeliner giusto per quest’applicazione. Si consiglia sempre un eyeliner liquido nero o un eyeliner a gel che non sbava e che solitamente ha un effetto waterproof.

L’eyeliner nero a gel a penna è perfetto per creare l’effetto occhi da gatta, perché con la penna la mano sarà più ferma nell’applicazione e non si rischierà di sbavare il trucco durante l’applicazione.

Se invece avete più dimestichezza con i pennelli da trucco, potete scegliere un eyeliner d’applicare con un apposito pennellino per gli occhi.

L’eyeliner è il prodotto giusto per ottenere l’effetto occhi da gatta in quanto la matita nera tende a sbavare e non ha una lunga durata. La matita nera inoltre anche se ben appuntita non permette un tratto preciso e molto sottile.

Ricorda infine, che prima di applicare l’eyeliner per fare il trucco da gatta è necessario togliere i capelli dal viso, quindi legateli e fissateli con una pinzetta per avere la certezza che non vi cadano sugli occhi durante l’applicazione.

Scegliere l’ombretto

Per riuscire a fissare al meglio l’eyeliner e ottenere un effetto occhi da gatta perfetto è necessario optare per un ombretto in polvere matt che sia solo leggermente più scuro della palpebra. In questo modo l’eyeliner risalterà meglio e non si rischierà di ottenere un effetto confuso. Per far risaltare l’eyeliner potete optare anche per un ombretto scintillante e chiaro.

Come realizzare il trucco occhi da gatta: come applicare l’eyeliner!

Per avere un trucco perfetto da gatta devi applicare al meglio l’eyeliner. Ecco i consigli passo dopo passo:

1-Individua l’angolo per la creazione dell’ala, metti il pennello al lato del naso e poi fallo coincidere con la fine del sopracciglio.

2-Segna con un puntino il punto esatto in cui andrà a finire la linea dell’eyeliner.

3-Adesso tira una linea che parte dalla parte centrale della palpebra sino al puntino, e poi tira la seconda linea partendo dall’esterno dell’occhio e lasciala coincidera anche questa con il puntino.

4-Dopo aver creato l’ala puoi procedere al suo riempimento colorando il triangolino che si è creato unendo le linee con il puntino.

5-Adesso che hai colorato appieno l’ala per terminare il lavoro, con l’eyeliner traccia una linea sottile che ripercorre l’occhio.

Infine, per ottenere un effetto glamour puoi usare un mascara volumizzante oppure scegliere di applicare le ciglia finte e successivamente mettere il mascara nero. Per fare il trucco da gatta, non mettere la matita nella parte inferiore dell’occhio, in questa zona devi applicare solo un po’ di ombretto sotto le ciglia e definire il tutto con il mascara nero.