Combattere la cellulite: metodi e consigli naturali


7 Febbraio 2018


Combattere la cellulite è uno dei principali desideri di tutte le donne! La cellulite colpisce sia le donne magre sia in carne. Questo problema antiestetico è davvero difficile da sopportare specialmente nel momento in cui, d’estate vogliamo mettere pantaloncini, gonne, abiti corti e il costume da bagno. Per porre rimedio alla cellulite è necessario iniziare a curarla e combatterla già d’adesso per arrivare pronte per la stagione estiva. Esistono diversi ingredienti naturali che possono essere utilizzati per creare degli ottimi rimedi estetici contro la cellulite. Vediamo insieme quali sono i migliori!

Combattere la cellulite: le soluzioni dallo scrub al massaggio

combattere la cellulite

Per combattere la cellulite oltre a seguire uno stile di vita sano e sopratutto una dieta corretta e ricchi di liquidi, bisogna effettuare dei massaggi e degli scrub che possano stimolare la circolazione in modo tale da evitare che i liquidi si accumilino nuovamente.

Per attivare la circolazione un’ottima soluzione naturale prevede:

  • Alternare getti di acqua calda e fredda sulle zone colpite dalla cellulite
  • Bagni caldi a base di sale grosso per favorire il riciclo dell’acqua ed eliminare le tossine
  • Massaggi a base di olii naturali a partire dalle caviglie sino alle cosce e ai fianchi

Oltre a queste accortezze è possibile poi creare degli ottimi scrub anticellulite naturali. Ecco alcune ricette!

Scrub anticellulite al sale

Per fare uno scrub anticellulite al sale, bisogna utilizzare pochi e semplici ingredienti. Questi sono:

  • 5 cucchiaii di sale grosso del Mar Morto
  • 2 cucchiai di sale fino integrale
  • 5 cucchiai di olio di mandorle
  • 10 gocce di limone
  • 10 gocce di olio essenziale al rosmarino

Una volta che vi sarete procurate tutti gli ingredienti per lo scrub anticellulite, prendete una ciotolina e procedete a mescolarli bene, sino a quando non otterete un composto omogeneo. Dopo aver creato il composto conservatelo in un barattolo con coperchio ermetico, in questo modo riuscirete a usarlo anche più volte. Nel momento in cui avrete ottenuto il composto, si consiglia di utilizzarlo almeno due volte a settimana. Per utilizzarlo in modo corretto, ponete la crema scrub sulle zone più colpite dalla cellulite e con le mani massaggiate con movimenti circolari. Infine, risciacquate la zona con getti di acqua calda e fredda.

 

Crema ai fondi di caffè

Per combattere la cellulite è possibile creare una crema ai fondi di caffè. Per creare questa crema, vi serviranno:

  • 3 fondi di caffè
  • 1 cucchiaio di olio di oliva
  • 10 gocce di olio di mandorle dolci
  • 10 gocce di olio essenziale alla menta

Tutti questi ingredienti insieme riescono a stimolare il drenaggio e eliminare i liquidi in eccesso. La caffeina infatti ha proprietà snellenti, tonificanti e drenanti. Per creare questa crema bisognerà semplicemente amalgamare tutti gli ingredienti e conservarli in un vecchio flacone pulito o in un barattolino. Applicate il composto sulle zone interessate e lasciate agire per almeno una ventina di minuti. Dopo che la crema avrà agito contro la cellulite, risciacquate la zona con getti di acqua calda e fredda a intermittenza.