Come mettere bene il rossetto. Tutti i segreti per un perfetto make up


2 Febbraio 2018


Uno dei principali errori del make up è il rossetto! Mettere il rossetto può essere davvero difficile, specie se si è alle prime armi. Per mettere bene il rossetto bisogna seguire delle semplici regole che permettono di non rischiare le sbavature, di mantenerlo a lungo e di avere un effetto riempitivo davvero efficace.

Quando mettiamo un rossetto scuro, tipo il rosso, il viola, il bordeaux ecc…può essere un disatro se viene sbavato o se non è ben delineato, invece è più semplice se si opta per rossetti chiari come il rosa o il nude ultimamente molto di moda. Se siete alle prime armi, scegliete di impiegare un rossetto chiaro, per passare man mano alle tonalità più scure.

Qualunque sia il tuo stile, e il rossetto prescelto per il tuo look, scopriamo insieme cinque mosse per avere un make up perfetto in ogni momento.

mettere il rossetto

Crea una base perfetta per la tua pelle

Uno delle prime cose da fare per rendere le tue labbra pronte a indossare al meglio un rossetto è la base. Quando ti trucchi devi innanzi tutto utilizzare un primer, o un olio nutritivo per le labbra e per il viso. Dopo l’applicazione di questi prodotti che nutrono e proteggono la pelle, dovrai utilizzare un fondotinta e una cipria adatte al colore della pelle. Infine, con un correttore delinea il contorno labbra e poi sfumalo verso l’interno.

Crea il contorno labbra

Prima di mettere il rossetto dovrai creare il contorno labbra. Anche se desideri rendere le tue labbra più piene e voluminose non usare mai la matita al di sopra del segno delle tue. Altrimenti rischieresti di avere un effetto davvero poco glamour. Quindi, cerca di creare un contorno labbra definito con un colore molto simile al rossetto impiegato. Un altro errore è quello di usare una matita più scura rispetto a quella del rossetto (come si faceva negli anni ’80 e ’90). Quindi poni molta attenzione alla matita che scegli per il contorno labbra.

Mettere il rossetto in modo corretto

Adesso dovrai applicare il rossetto sopra la matita per il contorno labbra, questo dovrà essere messo prima nella parte superiore e poi in quella inferiore. Se desideri avere un risultato di make up artist, usa un pennello per il trucco che ti aiuterà a stendere meglio il rossetto. Adesso applica una cipria chiara e long lasting e traslucida sulle labbra per fissare il colore. Infine, metti un altra passata di rossetto sulle labbra. In questo modo il colore sarà lucido e il rossetto durerà a lungo. Grazie a questi piccoli trucchi potrai finalmente avere un make up perfetto per tutte le tue giornate e serate con gli amici. Inoltra, ricorda di portare sempre con te il rossetto che hai utilizzato, non si sa mai che non dovessi ritoccarlo durante la serata!