La forma del corpo TRIANGOLO o PERA, caratteristiche


24 Gennaio 2015


Caratteristica principale: Questa forma del corpo tende ad accumulare grasso nella parte inferiore del corpo, come glutei, cosce, polpacci.

Caratteristiche

Spalle: Le spalle della donna triangolo o pera sono più strette dei fianchi.

Torace: Il torace è stretto e piccolo

Braccia: Le braccia sono magre rispetto alle gambe.

Seno:Il seno in generale non è molto prosperoso, anche se ci possono essere delle eccezioni.

Vita: La vita è stretta.

Pancia: La pancia è piatta e non tende ad ingrassare.

Fianchi: I fianchi sono larghi e più grossi rispetto alle spalle, proprio di corporatura, sono quelli che danno la sproporzione alla figura, è il punto in cui si tende ad ingrassare, ma anche se magri, questa parte del corpo sarà sempre più grande rispetto alle spalle.

Sedere:Il sedere è presente e formoso, anche lui tende ad ingrassare.

Gambe: Anche le  gambe tendono ad accumulare adipe e gonfiore.

Consigli

Questa tipologia di forma del corpo avendo come “difetto” principale una sproporzione tra parte superiore del corpo, più magra ed esile e la parte inferiore più rotonda e piazzata, dovrà porre la la sua attenzione sui fianchi e le gambe, ma anche sulle spalle.

Esercizio fisico:L’esercizio fisico può aiutare a snellire le gambe, camminando e svolgendo esercizi mirati, ma anche rafforzando i muscoli delle braccia e pettorali, potremmo tonificare e modellare maggiormente le spalle per farle diventare più grandi e in proporzione.

Portamento:Il portamento da evitare più di tutti è quello di tenere il sedere in fuori (inarcare la schiena) ma anche di camminare con i piedi storti, poiché attirerebbero l’attenzione sui glutei e le gambe, è importante invece camminare con le spalle ben dritte (non chiuse verso l’interno) e la testa ben allineata.

Trattamento:Sono indicati tutti i trattamenti che vanno a risvegliare la circolazione, poiché la pera, accumulando tutto sulla parte inferiore del corpo, sarà soggetta a ritenzione idrica e cellulite. Quindi ottimi i massaggi modellanti, circolatori e linfodrenanti.

Da fare da sole: Applicate quotidianamente una crema anticellulite,  che vi aiuti a sentire le gambe più leggere. Massaggiate dalla caviglia verso l’alto, durante l’assorbimento, così darete una spinta verso alla circolazione, specialmente se è un periodo di stasi.

Inoltre impastate con le mani (come per la pasta della pizza) sui fianchi e glutei in modo da sciogliere il grasso sottostante.

Importante da ricordare!!!

Per essere una donna TRIANGOLO-PERA l’importante è che possiedi la caratteristica principale (la trovi a inizio pagina), quella che contraddistingue questa specifica forma, mentre per le altre caratteristiche, possono esserci delle varianti es: il seno è più prosperoso o le spalle sono più proporzionate.

Vip con questa forma

Jennifer Lopez Beyoncé Kristin Davis