La forma del corpo RETTANGOLO o BANANA o GRISSINO


24 Gennaio 2015


Caratteristica principale: Questa forma del corpo tende a distribuire il grasso in maniera uniforme, ma si ingrassa poco. E’ proporzionata e rettilinea senza un punto vita particolarmente accentuato.

Caratteristiche

Spalle: Le spalle sono proporzionate ed in linea con la figura.

Torace: Il torace è piccolo.

Braccia: Le braccia sono magre e longilinee.

Seno: Il seno è in genere piccolo o inesistente. (ci sono sempre eccezioni, ricordate!)

Vita: La vita si presenta rettilinea e poco marcata.

Pancia: La pancia è magra.

Fianchi: I fianchi sono stretti e dritti o poco formosi.

Sedere: Il sedere è poco sviluppato e piatto.

Gambe: Le gambe sono magre e slanciate.

Consigli

Questa tipologia di forma del corpo tende ad essere omogenea e un po’ dritta, quindi può risultare rigida. C’è di buono che se ingrassa, (raramente) lo fa da per tutto, distribuendo equamente i chili in eccesso.

Esercizio fisico: Mantenere il corpo ben allenato, può essere un valido aiuto, per dare qualche forma in più e un po’ di movimento al corpo.

Portamento: Generalmente le rettangolo sono spesso alte, quindi è importante mantenere una buona postura della schiena e delle spalle, che tenderanno a chiudersi ed ingobbire.

Trattamento: Questa figura del corpo in genere è magra e abbastanza in forma, data la sua caratteristica di non ingrassare facilmente. E’ comunque importante se non ci sono segni di affaticamento alle gambe o cellulite, mantenere la pelle idratata e tonica.

Importante da ricordare!!!

Per essere una donna RETTANGOLO-BANANA-GRISSINO l’importante è che possiedi la caratteristica principale (la trovi a inizio pagina), quella che contraddistingue questa specifica forma, mentre per le altre caratteristiche, possono esserci delle varianti es: Il seno formoso o è bassa.

Vip con questa forma

Cameron Diaz Keira Knightley Svetlana Zakharova