La forma del corpo CLESSIDRA o OTTO, caratteristiche


24 Gennaio 2015


Caratteristica principale: Questa forma del corpo ha come caratteristica la vita stretta, mentre le spalle e i fianchi sono della stessa larghezza, creando dunque un otto. Il grasso tende ad accumularsi sia sulle spalle, sia sui fianchi, molto raramente sulla pancia.

Caratteristiche

Spalle: Le spalle sono ben piazzate, in linea e proporzionate ai i fianchi.

Torace: Il torace è ampio, con gabbia toracica grande.

Braccia: Sono proporzionate, ma se si mette su qualche chiletto, si depositerà anche sulle braccia, come sui fianchi.

Seno: Il seno è in genere molto prosperoso, anche se possono esserci come sempre delle eccezioni.

Vita: Stretta e  sempre ben disegnata, non ingrassa.

Pancia: Piatta o tende ad ingrassarsi raramente e sempre dopo braccia e fianchi.

Fianchi: Sporgenti e in linea con le spalle.

Sedere: Formoso.

Gambe: Se ingrassa, anche le gambe tenderanno ad ingrossarsi, più che altro sulle cosce, sempre in maniera proporzionata.

Consigli

Questa tipologia di forma del corpo è stata per anni icona di bellezza e sensualità, il suo punto forte è la proporzione tra spalle e fianchi, inoltre la vita stretta aiuta a slanciare la figura.

Esercizio fisico: E’ importante camminare per mantenere le gambe snelle e leggere, ed inoltre data in genere la presenza di un seno abbondante, eseguire degli esercizi che aiutino a mantenere il seno sodo e sostenuto, stessa cosa per i glutei.

Portamento: Tenere un andatura elegante e raffinata, tenendo la colonna ben allineata, assolutamente non eccedere né in cifosi né in lordosi (perché oltre ad essere dei difetti posturali da curare) appesantiscono la figura, specialmente se si ha un seno abbondante.

Trattamento: Per questa forma consiglio trattamenti alle gambe e glutei, come massaggi modellanti e tonificanti, ed inoltre, se particolarmente ingrassata, anche alle braccia, in modo da riportare la figura in armonia.

Da fare da sole: Applicare creme anticellulite e tonificanti per mantenere le gambe e i glutei in buono stato, inoltre in caso di seno abbondante applicare creme elasticizzanti, che lo mantengano sodo.

Importante da ricordare!!!

Per essere una donna CLESSIDRA-OTTO l’importante è che possiedi la caratteristica principale (la trovi a inizio pagina), quella che contraddistingue questa specifica forma, mentre per le altre caratteristiche, possono esserci delle varianti es: il seno è più piccolino o le gambe cicciottelle.

Vip con questa forma

Marylin Monroe Jennifer Lawrence Sofia Vergara