La forma del corpo CERCHIO o MELA, caratteristiche


24 Gennaio 2015


Caratteristica principale: Questa forma del corpo tende ad accumulare grasso sulla pancia e sulla vita, dando quindi un effetto tondeggiante nella parte superiore del corpo.

Caratteristiche

Spalle: Le spalle della donna cerchio o mela sono in genere della stessa larghezza dei fianchi.

Torace: Ampio, con cassa toracica grande.

Braccia: Se la donna è in sovrappeso tenderà ad accumulare un po’ di ciccia anche nelle braccia, altrimenti sono nella media.

Seno: Il seno in genere è abbondante, ma possono esserci anche delle donne cerchio con seno piccolo.

Vita: La vita non è definita, ma tondeggiante e dritta.

Pancia: La pancia è il punto del corpo che si ingrassa per primo, dando dunque la caratteristica forma a mela, più si ingrassa più sarà visibile questa caratteristica, se invece si è magre si può distinguere questa forma, per l’assenza quasi totale del punto vita, che non è definito.

Fianchi:  I fianchi sono stretti e si tende ad accumulare un po’ di adipe, rispettano comunque la proporzione con le spalle.

Sedere: Questo è quasi sempre piatto e privo di forme, dando alla parte inferiore del corpo una linea dritta.

Gambe: Le gambe sono magre, a volte molto magre rispetto alla pancia, che invece è parecchio più grossa!

Consigli

Questa tipologia di forma del corpo avendo come “difetto” principale l’accumulo di grasso sulla pancia, dovrà concentrare i trattamenti su questa parte del corpo.

Se è molto grassa, come prima cosa una buona dieta dal nutrizionista, che le permetterà attraverso i giusti cibi di sgonfiarsi e dimagrirsi, facendo notare meno questa caratteristica.

Esercizio fisico: Dovrà fare dell’esercizio fisico, privilegiando gli addominali, che una volta attivati e lavorati, la aiuteranno a tenere la pancia più tonica e sostenuta.

Portamento: Anche il portamento è importante, questa figura deve assolutamente evitare di tenere la pancia in fuori, altrimenti la sottolineerà ancora di più.

Trattamento: Possono aiutare inoltre trattamenti manuali come massaggi, per sciogliere il grasso, far ritrovare elasticità alla pelle, tonificare e modellare la figura.

In caso di parecchio accumulo di grasso si può decidere di intervenire con alcune sedute di macchinari ad uso estetico come gli Ultrasuoni.

Da fare da sole: Prendetevi qualche minuto per voi stesse, e come inizio applicate una crema tutti i giorni e massaggiatela sulla vostra pancia, meglio ancora se è una crema tonificante, dimagrante, fatela assorbire con movimenti circolari (non verso il basso, ma verso l’alto e dal centro verso l’esterno)e pizzicatevi per attivare la circolazione! In questo modo renderete la vostra pancia e le vostre maniglie dell’amore più distese e toniche.

Importante da ricordare!!!

Per essere una donna CERCHIO-MELA l’importante è che possiedi la caratteristica principale (la trovi a inizio pagina), quella che contraddistingue questa specifica forma, mentre per le altre caratteristiche, possono esserci delle varianti es: le gambe le hai più formose o il seno è piccolo.

Vip con questa forma

Adele Meryl Streep Mila Kunis