La forma del corpo TRIANGOLO INVERTITO o FRAGOLA


23 Gennaio 2015


Caratteristica principale: Questa forma del corpo ha come caratteristica spalle larghe rispetto ai fianchi, quindi é l’opposto della forma del corpo Triangolo-Pera, di conseguenza tenderà ad accumulare peso nella parte superiore del corpo.

Caratteristiche

Spalle: Le spalle sono ben evidenti, sviluppate e grandi rispetto ai fianchi, si ingrassano.

Torace: Il torace è ampio, con cassa toracica grande e accumula adipe, quando la figura prende peso.

Braccia: Anche le braccia sono un punto in cui si tende ad accumulare facilmente.

Seno: Il seno è in genere ben formato ed evidente, ma possono esserci sempre delle eccezioni.

Vita: La vita non si manifesta particolarmente evidente, non si ingrassa.

Pancia: La pancia è piatta e non tende ad ingrassare, lo fa’ solo se si mettono su molti chili.

Fianchi: I fianchi sono stretti e  piccoli di ossatura, non si ingrassano.

Sedere: Il sedere è piccolo e poco formoso.

Gambe: Le gambe sono magre e slanciate.

Consigli

Questa tipologia di forma del corpo tende ad accumulare tutto su spalle, braccia, seno e torace, mentre la parte inferiore del corpo appare più magra ed esile.

Esercizio fisico: Gli esercizi che si adattano a questa forma del corpo dovrebbero concentrarsi sui glutei e le gambe, che essendo già slanciate si tonificano e crescono in massa muscolare, modellando così la parte inferiore del corpo. Attenzione invece a flessioni e pesi sulle braccia, che devono essere blandi, altrimenti, se fatti in maniera eccessiva, ingrosseranno ulteriormente le spalle, facendo notare di più la sproporzione.

Portamento: Da evitare assolutamente l’atteggiamento cifotico, poiché lo spostamento della colonna vertebrale accentuerà la curva dorsale,in questo modo, oltre ad avere un problema posturale, allargherà ulteriormente la parte superiore del corpo.

Trattamento: Consiglio di seguire trattamenti che vadano ad ammorbidire e sgonfiare la parte superiore del corpo, come massaggi drenanti e modellanti e anche l’utilizzo di fanghi.

Da fare da sole: Massaggiare le braccia e le spalle con creme tonificanti ed idratanti, nel caso in cui è presente molto grasso e cellulite sulle braccia è opportuno perderci un po’ più di tempo, massaggiando più a lungo e in profondità, anche con manovre di impastamento e pizzicottamento.

Importante da ricordare!!!

Per essere una donna TRIANGOLO INVERTITO-FRAGOLA l’importante è che possiedi la caratteristica principale (la trovi a inizio pagina), quella che contraddistingue questa specifica forma, mentre per le altre caratteristiche, possono esserci delle varianti es: Il seno è più minuto o i fianchi più tondeggianti e morbidi.

Vip con questa forma

Angelina Jolie

Federica Pellegrini Renee Zellweger