Eyeliner Ultraliner (deborah) review, opinioni, inci e tutorial in 5 mosse!


19 Dicembre 2014


L’eyeliner è perfetto in ogni situazione per delineare maggiormente lo sguardo e dare più profondità, non tutti sono facili da applicare e alcune volte è facile combinare disastri!

Oggi vi parlerò dell’eyeliner della deborah Ultraliner! Scopriamo insieme come utilizzarlo e come mettere l’eyeliner!

INCI

Alcohol • Magnesium aluminum silicate • Stearic acid • Glyceryl stearate • Cellulose • Hectorite • Xanthan gum • Acrylates/C10-30 alkyl acrylate crosspolymer • Methylparaben • Ethylparaben  • Ci 77499 •

Inci legenda

Rosso= pessimo

Arancio= non bene

Giallo= sopportabile

Verde= bene

(il giallo è un opacizzante, viscosizzante, i tre arancioni sono: filmante il primo e conservanti gli altri due)Nel complesso è un inci accettabile, abbiamo la presenza di due parabeni (tanto discussi sulla probabilità di poter provocare cancro) che ricordiamo però svolgere un azione antifungina e antimicrobica, specialmente in queste tipologie di prodotti cosmetici, permettendo al prodotto di durare di più e di restare incontaminato.

Descrizione del prodotto

Il prodotto è confezionato in un contenitore, che assume una forma allungata, data dal manico dell’applicatore. Il pennellino è realizzato in feltro morbido ed è a forma di punta( simile ad un pennarello dalla punta fina), questa forma garantisce una buona stesura e facilita nell’applicazione, anche se bisogna comunque stenderlo con cura, come ogni eyeliner.

Si può inoltre ben vedere quanto prodotto si preleva con il pennellino dalla boccetta, e se è troppo, si può facilmente pulire intorno al bordo, in modo che non si sprechi e non si creino delle macchie, per eccesso di prodotto, sull’occhio.

Una volta steso si asciuga subito, è difficile che vi sporchiate la palpebra, se per sbaglio chiudete gli occhi, inoltre ha una buona tenuta e non si secca, né si toglie, durante la giornata.

Si rimuove molto facilmente struccandosi.

Una volta aperto ha una durata di 9 mesi.

Il costo è sui 7€

Come mettere l’eyeliner Ultraliner deborah in 5 mosse

Mettere l’eyeliner Ultraliner deborah è abbastanza semplice anche per i meno esperti, grazie proprio al suo applicatore. Cominciamo!

Iniziate a stendere l’eyeliner dalla parte centrale dell’occhio verso l’esterno (1-2) stando attente a creare la linea molto vicine alle ciglia, anche se non è precisissima non state lì a ripassarci subito, la sistemerete alla fine, ora cominciate ad allungare la linea verso l’esterno, senza uscire però oltre la rima cigliare superiore (3), infine andate a creare la parte finale dall’esterno verso l’interno (4), partendo da vicino all’occhio e mano a mano allontanandoci per creare la linea finale (5). Infine ripassate sulle imprecisioni ,se ci sono, o se volete scurire ulteriormente la linea, per dare un effetto più compatto. Ripetete tutto sull’altro occhio.

Consiglio

Quando applicate l‘eyeliner non cominciate dalla virgola esterna, ma dal centro dell’occhio, in questo modo riuscirete a creare una linea più precisa.

Per creare una linea perfetta dovete seguire attentamente la rima cigliare e quando giungerete all’angolo esterno dovete stare attente a non portare la linea né in giù, né troppo in obliquo verso l’alto, come nella foto sottostante.

La linea può prendere delle direzioni specifiche, per correggere la forma dell’occhio, che approfondirò in un altro articolo. Ti può comunque essere utile dare uno sguardo alle parti dell’occhio.

Effetto finale dell’Eyeliner Ultraliner deborah

In complesso trovo questo eyeliner facile da applicare, di buona durata, comodo da portare in giro con una bella stesura e colore, inoltre non ho rilevato nessun fastidio agli occhi come bruciori, occhi appannati o altre strane cose. Se state cercando un eyeliner nuovo vi consiglio di provarlo e di farmi sapere come vi ci trovate anche voi!

Spero vi sia utile!