Come tagliare le sopracciglia troppo lunghe? e come riempire quelle rade?


18 Dicembre 2014


Non tutti abbiamo gli stessi problemi, c’è chi ha delle belle sopracciglia folte…anche troppo e vorrebbe tagliare qualche pelo in eccesso…c’è chi invece ha le sopracciglia rade e vuole farle sembrare più folte!

Vediamo dunque come possiamo intervenire in questi vari casi per sistemare le sopracciglia!

Come tagliare le sopracciglia

Per tagliare le sopracciglia in modo corretto ci servirà un pettinino da sopracciglia o un semplice pettine a denti stretti!

Per prima cosa dovete pettinare le sopracciglia verso l’alto cosi sarà più semplice prendere quelle troppo lunghe.

Una volta individuate le sopracciglia in eccesso tagliatele con delle forbicine, ma senza esagerare, procedete sempre con cautela per evitare di creare buchi o di tagliare dove non è necessario! Infatti una volta che avete tagliato le prime, ricontrollate la forma nella loro posizione naturale e se sono ancora molte, ricominciate pettinandole verso l’alto e poi tagliandole fin quando avrete raggiunto il risultato desiderato.

Vi ricordo che questa operazione è consigliata a chi ha sopracciglia folte, per renderle più delineate e pulite o nel caso in cui ci siano delle sopracciglia ribelli, che se ne stanno per i fatti loro, in disordine, uscendo dalla forma corretta!

Consulta qui Sopracciglia forma e spessore, come scegliere in base al viso!

Come riempire le sopracciglia

Per chi invece, come me, da tagliare non ha proprio niente…vediamo come poterle riempire per renderle più piene!

Con l’aiuto di una matita per sopracciglia (che deve rispettare il colore delle vostre sopracciglia naturali) disegnate gradualmente e a piccoli tratti leggeri delle linee, non fate una riga continua, è importante che siano dei tratti piccoli, in modo che risultino naturali, proprio come i peli del sopracciglio. Procedete in questo modo su tutto il  sopracciglio o solo su dove è necessario riempire (per esempio per coprire un buco o per dare più corpo a una parte rispetto ad un’altra).

L’effetto finale sarà questo paragonando un sopracciglio naturale non corretto e l’altro riempito in modo naturale con la matita.