Come sbiancare le unghie con bicarbonato e limone! Trattamento sbiancante(Metodo 2)


15 Dicembre 2014


A volte può capitare di trovarsi le unghie ingiallite, a causa di smalti troppo pigmentati (specialmente se non sono stati applicati sopra una base trasparente), per il fumo o altri motivi.

Che cosa possiamo fare per sbiancare le nostre unghie?

              Unghia prima e dopo il trattamento naturale schiarente al bicarbonato e limone

Possiamo intervenire con un impacco facile al bicarbonato e limone, potete eseguire questo trattamento in due modi, il più semplice potete seguirlo qui: Come sbiancare le unghie con bicarbonato e limone? (metodo 1)

E quello che invece, richiede più abilità manuali, ve lo spiegherò ora!

Trattamento sbiancante naturale al bicarbonato e limone, per unghie ingiallite

Materiale: Una ciotola, uno spicchio di limone, del bicarbonato, 4-5 cotton fioc.

Cominciamo preparando vicino a noi lo spicchio di limone, una ciotola con dell’acqua calda, un contenitore con un po’ di bicarbonato e 4-5 cotton fioc (1). Prendiamo lo spicchio di limone e spremiamolo nell’acqua, poi potete lasciarlo a bagno nella ciotola (2); intingiamo un secondo  il cotton fioc nell’acqua, in modo che si inumidisca leggermente (3) e preleviamo un po’ di bicarbonato (4).

Preso un po’ di bicarbonato,non troppo per volta (5) lo depositiamo sull’unghia (6)e ripetiamo questa operazione fino a quando l’unghia è completamente coperta di bicarbonato (7), infine attiviamo il bicarbonato (8), facendogli cadere qualche goccia d’ acqua e limone, sempre con l’aiuto del cotton fioc (vedi bene nell’immagine qui sotto).

Potete passare il bicarbonato anche sotto l’unghia, sempre con l’aiuto del cotton fioc, in questo modo pulirete e schiarirete maggiormente le unghie. Vi ricordo in oltre che circa ogni due unghie, dovrete cambiare il cotton fioc, che come noterete sarà inutilizzabile.

Una volta che avete eseguito questa operazione su tutte le unghie (9) aspettate 5 minuti e poi immergetele nell’acqua (10-11) tenetele a bagno una decina di minuti e se volete alla fine strusciatele con il limone (12).

Il trattamento schiarente per unghie ingiallite è terminato, spero vi sarà utile a tutte voi!

Tempo: 30-35 min. circa

Consiglio

Ripetete il trattamento una volta a settimana in caso di unghie particolarmente ingiallite, altrimenti baserà almeno una volta al mese!

Vi ricordo di applicare almeno uno smalto trasparente a fine trattamento, così evidenzierà le unghie pulite, il french naturale  e le renderà lucide!