Tutorial Make up d’autunno.


14 Ottobre 2014


In tema con l’arrivo dell’autunno, un trucco facile e veloce da realizzare.

Materiale di cui abbiamo bisogno: Matita verde, ombretto arancione, ombretto marrone, ombretto beige, mascara.

Vi piace? Allora cominciamo!

Se vi serve potete consultare Le parti dell’occhio per conoscere i punti esatti, in cui mettere il trucco.

E’ opportuno cominciare il trucco con la palpebra pulita (1), se lo avete, potete applicare un primer prima di iniziare il trucco.

Prendete la vostra matita verde e cominciate a tracciare una linea dall’esterno verso l’interno (2), stando attente a non farla troppo spessa nella parte più interna, e infine rifinitela nella parte laterale, allungandola verso l’esterno(3).

Ora prendete il vostro ombretto arancione e con l’aiuto di un pennellino ,se possibile, andate a prelevare un po’ di colore e passatelo sulla palpebra mobile (4), senza andare oltre la piega palpebrale e senza coprire la matita.

Perfezionate, aggiungendo ombretto arancione, verso l’interno e verso l’esterno, seguendo la linea della matita (5), e mettette dell’ ombretto beige sotto le sopracciglia, per dare luminosità ed otterrete un effetto come nella figura (6).

Adesso prendete l’ombretto marrone e sempre con l’aiuto del pennellino, prelevate un po’ di colore (senza esagerare) e passatelo dall’angolo esterno, andando sopra la matita verde, fino a circa metà dell’occhio, e successivamente sempre partendo dall’angolo esterno fino alla piega palpebrale (7). Ripetete l’applicazione dall’angolo esterno fino alla piega palpebrale una seconda volta, per scurire maggiormente l’angolo e dare un effetto più sfumato (8)!

Sfumate bene la parte della piega palpebrale per ottenere un effetto omogeneo e non a “riga” (9). Ora allungate la sfumatura con l’ombretto marrone anche  sotto la rima inferiore dell’occhio, per dare maggior intensità allo sguardo (10). Passate il mascara sulle ciglia (11), e il trucco è fatto (12)!

Effetto finale:trucco d’autunno.