Review kit Hairmed per ricostruzione capelli Cheratina R3 e opinioni


4 Ottobre 2014


Il Kit Hairmed serve per curare i capelli e ricostruirli. Possiamo cominciare ad utilizzare il kit quando notiamo che la struttura del capello è stata aggredita in maniera eccessiva, è debole,appare opaca, secca al tatto e spesso con doppie punte. Ma si può utilizzare anche dopo i trattamenti chimici come permanente, decolorazione, tiraggio, per restituire alla chioma lucentezza e volume.

Il Kit è composto da: Shampoo B6, Fluido ricostruttore R3, Maschera essenziale N5

Per quanto tempo utilizzare il kit, la mia esperienza.

Prima di scrivere questa review, ho utilizzato il kit hairmed per circa un anno, ormai mi è rimasto un solo ultimo trattamento e lo faremo insieme. Sul foglio illustrativo dice di applicare il Fluido ricostruttore R3 ogni due settimane e di usare sempre shampoo B6 e maschera N5 come mantenimento.

Io personalmente,  ho seguito questa regola per il primo mese di applicazione, ovvero ho utilizzato ad ogni lavaggio lo Shampoo e la Maschera e ogni due settimane il fluido ricostruttore.

Poi ho cominciato ad usare il kit completo, una volta al mese, come trattamento ristrutturante e le altre volte, che lavavo i capelli, utilizzavo comunque uno shampoo dermolenitivo e applicavo sempre una buona maschera.

Dopodichè, l’ho rifatto dopo circa due mesi, e così via, ma quando notavo che i miei capelli necessitavano del trattamento, lo rieseguivo, facendo passare meno tempo(circa due settimane).

Quindi concludendo, vi consiglio di fare un periodo ravvicinato per il primi mesi e poi diluire le applicazioni come mantenimento e secondo il vostro bisogno.

Ora cominciamo il trattamento!

Step 1: Bagno eudermico volumizzante B6 (shampoo)

Descrizione prodotto: Questo shampoo è  chiamato bagno eudermico perché è molto delicato e le basi lavanti utilizzate sono di origine vegetale, sono presenti inoltre amminoacidi come quelli che già appartengono al capello.

200ml di prodotto.

Applicazione: Prendete un po’ di prodotto e massaggiatelo sul cuoio capelluto e sulle lunghezze, lasciatelo agire per qualche istante, risciacquate e ripetete se necessario(se sentite i capelli ancora sporchi, se avete i capelli lunghi).

Mentre lo massaggiate noterete che lo shampoo non produce molta schiuma, ma ciò non significa che non sta lavando i capelli, semplicemente che è delicato.

Una volta fatto lo shampoo e sciacquati i capelli, tamponateli con un asciugamano delicatamente e fonateli, per qualche minuto, in modo da togliere l’acqua in eccesso.

IMPORTANTE: i capelli non vanno asciugati del tutto, ma solo parzialmente, circa il 60% dell’asciugatura. Per capirci meglio i capelli devono essere ancora ben umidi, ma non zuppi.

Step 2: Fluido ricostruttore volumizzante R3

Descrizione prodotto: Il fluido ricostruttore volumizzante è composto da elementi come: collagene e cheratina. Questi due elementi entrano nelle catene cheratiniche  all’interno della struttura del capello e vanno a riparare e fortificare in profondità le parti danneggiate, in questo modo il capello riceve sostanze necessarie per riequilibrarsi. Il fluido ha un buon odore.

100ml di prodotto.

Applicazione: Per prima cosa mettetevi una maglietta “da casa” per intenderci, perché questo fluido è appiccicoso e può capitare che durante l’applicazione vi coli.

Vi consiglio di legarvi i capelli con un mollettone e di lasciare le prime ciocche basse fuori, da queste cominceremo a mettere il fluido, mano a mano le prenderete altre.

Dovete versare il fluido alla cheratina o direttamente sulla ciocca, (stando attente che non vi esca troppo) o sulla mano e poi massaggiare sulla ciocca, dalla punta verso la radice, squama contro squama.

Procedete ciocca per ciocca, sempre dal basso verso l’alto, in questo modo il prodotto riuscirà ad entrare in profondità, fate questo processo su tutta la capigliatura, le ciocche che fate per prime cominceranno a seccarsi, ma è del tutto normale.

Ci impiegherete all’incirca un quarto d’ora, ogni tanto sentirete le mani appiccicose, vi consiglio di sciacquarvele e continuare.

IMPORTANTE: non fate grandi ciocche per risparmiare tempo, rischierete di non cospargere il prodotto in maniera uniforme.

Una volta finita tutta questa operazione, dovete stare in posa per almeno 30 min. sotto fonte di calore, in questo modo le squame si aprono e accolgono meglio il fluido.

Se si possiede un casco è l’ideale, in alternativa, raccogliete i capelli e mettetevi una cuffietta di plastica da doccia, ora accendete il phon e scaldate la capigliatura, ma non fatelo in maniera aggressiva. (Se durante la phonatura volete fare una pausa, fatela quando la capigliatura è ben calda)Il prodotto comincerà a seccare e ad essere rigido,questo perché viene assorbito, vedi foto sottostante.

Passato il tempo richiesto sciacquatevi i capelli abbondantemente con acqua, senza applicare nessun prodotto. Ora avvolgeteli in un asciugamano e lasciateli per cinque minuti, così verrà assorbita l’acqua in eccesso.

Step 3: Maschera essenziale

Descrizione prodotto: La maschera essenziale serve per chiudere le squame del capello in modo da proteggerlo dagli agenti esterni. Inoltre dona un effetto lucidante, volumizzante, rinforzante e crea una barriera protettiva sul capello.

L’odore mi ricorda i lamponi, è molto buono e lascia profumati i capelli.

250 ml di prodotto.

Applicazione: Distribuite la maschera sui capelli, (dopo averli tamponati dall’acqua in eccesso) ciocca per ciocca sulle lunghezze, non esagerate prelevando troppo prodotto, poiché è molto concentrato. Questa volta non dovete procedere dalle punte verso la radice, ma al contrario dal centro verso il basso, in questo modo andremo a chiudere il capello. Lasciate in posa la maschera per almeno 5 min. (se avete proprio fretta!) altrimenti vi consiglio di tenerla almeno 15 min.

Passato il tempo richiesto di posa, sciacquate la maschera con l’acqua e procedete con l’asciugatura dei capelli che più vi piace.

Tempo totale stimato: 1h,30 min.

Giudizio personale: Da quando ho cominciato ad usare il kit ricostruzione capelli alla cheratina di Hairdmed ho notato dalla prima applicazione il capello più morbido, più facile da domare nella messa in piega e sopratutto più spesso. Ho visto la mia chioma più corposa, più lucida e con più volume.

Il mio giudizio complessivo su questi prodotti è molto positivo, mi sono trovata bene e credo che valgano il prezzo che costano. (prezzo 60€)

Io ho comprato il kit direttamente sul sito della casa madre, a cui potete collegarvi qui.

Buona ricostruzione alla cheratina a chi ha deciso di provare!